SU DI NOI

Cryady è un jewelry brand che nasce grazie ai fratelli Giulia e Riccardo Bontà, successori dell'azienda Bpm Accessori Srl, una realtà artigianale modenese nata nel 1990 e affermatasi leader nel settore delle lavorazioni dei metalli, in particolare della zama, una lega naturale e antiallergica.

Cryady è frutto della passione per la creazione di gioielli italiani artigianali unici ed originali, dal design ricercato: ogni creazione prende ispirazione dal mondo del rock e dell’underground.

Cryady è sinonimo di gioielleria street-wear per lui e per lei.

Grazie alla creatività di Giulia, Cryady propone anche una linea glamour dedicata al mondo femminile, in cui il color oro e argento vengono valorizzati da gemme, smalti e minuziose lavorazioni artigianali.

Ogni gioiello è realizzato a mano. Zama e ottone, sono abilmente lavorati a mano per poi essere rifiniti in argento invecchiato anallergico.

Il punto forte di Cryady è l’artigianalità e la possibilità di proporre sempre accessori nuovi come ad esempio portachiavi in pelle con moschettoni in bagno d’argento invecchiato abbinati a ciondoli come teschi, tattoo machine, piume, croci.

Questi soggetti ever-green sono presenti come protagonisti anche sulle collane o sui bracciali.

Non meno particolari sono gli orecchini, sempre d’ispirazione rock, realizzati con anelli o perni e charms particolari come mano di fatima, cuore sacro, pietre dure turchesi, corallo bianche.

Cryady propone una lavorazione particolare anche sulle collane, in cui il nero opaco e l’argento invecchiato si intrecciano per dare vita ad accessori unici nel loro genere, grazie anche alla presenza di ciondoli astratti nati dalla lavorazione di borchie o bottoni, oppure soggetti come ancore, timoni, Buddha, croci gotiche.

Particolari sono anche le catene da jeans realizzate a mano con catene in ottone in bagno d’argento o nero opaco, oppure con pietre dure come malachite, onice, occhio di tigre, corniola o legno.

L'artigianalità è la key-words del brand e l'arte del lavorazione manuale è il punto di forza. Le tecniche di lavorazione e i materiali utilizzati, rendono le creazioni Cryady innovative e particolari.

Queste doti hanno fatto sì che Cryady fosse portavoce del Made In Italy in showroom del settore.